Modalità di pubblicazione

Gli scritti devono pervenire via E-mail al sito Gnatologia.it all'indirizzo apposito, in formato Microsoft Word 6, con carattere Times New Roman, corpo 10,
L'articolo deve essere già impaginato con le immagini inserite nel contesto, in quanto verrà pubblicato così come viene presentato.
Ai fini della tutela della Privacy, nomi paziente e volti non devono essere riconoscibili, è necessario coprire gli occhi ed i riferimenti direttamente riconducibili ad un paziente.
Il testo, vista la visibilità mondiale, è preferibile essere sia in inglese che in italiano

Gli articoli più interessanti di colleghi stranieri, vista la loro difficoltà nella traduzione italiana, saranno tradotti a carico della redazione (che si manleva da ogni errore di traduzione e/o interpretazione). Dovranno essere mandati, per ogni articolo 3 file distinti: uno per l'articolo, uno per l'abstract e uno per una immagine significativa da usarsi come icona. Tutto ciò naturalmente è da duplicarsi per la versione inglese.

L'Abstract dovrà essere di max 150 parole, corredato di parole chiave (tutto il testo avrà funzione di ricerca nel database del sito). L'immagine (icona), ritenuta significativa alla presentazione dell'articolo, presa fra quelle presenti nel testo, dovrà avere dimensione di 180 x 120 punti (orientamento orizzontale)e una risoluzione di 72 dpi. L'articolo, non compresso, non deve superare la dimensione di 200 Kb, le immagini devono avere una risoluzione di 72 dpi. In calce, l'autore dovrà presentare un piccolo curriculum di max 40 parole della sua attività, un indirizzo di E-mail da pubblicare insieme all'articolo.

Dovrà, inoltre allegare, in calce alla pubblicazione, una autocertificazione che sollevi da ogni responsabilità Gnatologia.it come segue: "Io sottoscritto (Titolo, Nome, Cognome) mi assumo tutte le responsabilità per la pubblicazione di questo articolo e sollevo Gnatologia.it da ogni responsabilità".

E' possibile scaricare un esempio completo in fondo alla pagina

E' necessario comunicare ogni variazione di indirizzo e-mail, pena la cancellazione delle pubblicazioni dal sito. Si consiglia di specificare in calce alla pubblicazione eventuali diritti, Copyright e registrazioni a propria tutela.

I riferimenti bibliografici devono seguire la metodologia dell'Index Medicus come di seguito:

Articolo di rivista
Journal article:
1. Farrar WB: Characteristics of the condylar path in internal derangements of the TMJ. J Prosthet Dent 1978; 39:319?323
Book:
2. Travell JG, Simons DG: Myofascial Pain and Dysfunction. The Trigger Point Manual. Baltimore: The Williams and Wilkins Co., 1983

Articolo in un libro
Article or chapter in a book:
3. Pilling LF: Psychosomatic aspects of facial pain. In Alling III CA, Mahan PE (eds), Facial Pain, 2nd Ed. Philadelphia: Lea & Febiger, 1977; 264?280
The list of references should follow the numerical order used in the text. References will be published at the end of the article.

La lista dei riferimenti deve seguire l'ordine numerico usato nel testo. I riferimenti bibliografici sono pubblicati alla fine dell'articolo.
Per maggiori dettagli, gli Autori possono consultare l'articolo Uniform requirements for manuscripts submitted to biomedical journals>> (N Engl J Med 1991;324:424?428 e BMJ 1991;302:338?341) alle cui note Gnatologia.it si attiene.

Se si desidera citare un articolo o un libro già accettato per la pubblicazione, ma non ancora edito, occorre indicare il titolo del giornale (o il nome dell'editore) e I'anno previsto di pubblicazione, seguito dalla precisazione <<in corso di stampa>>. Il materiale scientifico non pubblicato (per esempio comunicazioni personali, lavori in preparazione) va indicato tra parentesi nel testo e non viene citato in bibliografia.


Funzionamento
Gnatologia.it, essendo un sito non professionale, non a scopo di lucro, deve essere necessariamente pratico e veloce per chi lo gestisce, nei ritagli della sua attività, a titolo totalmente gratuito. I lavori inviati, verranno smistati ai lettori revisori, esperti della materia, sempre via E-mail, che daranno un loro responso. Gli articoli accettati verranno inviati al gestore Internet che provvederà alla pubblicazione sul sito. E' possibile visualizzare sul sito in tempo reale il numero degli utenti che hanno effettuato il download dell'articolo.

scarica l'esempio da inviarci ->> __
 
 

Consigliaci ad un amico!   Aggiungi la pagina ai tuoi preferiti!   Chiedi più informazioni sull'argomento

2002-2018 Curatore del sito Dott. Piero Silvestrini Biavati - Partita Iva 02384310104
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico curante rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento